Denunciato e sanzionato con un Daspo urbano un uomo palermitano di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, senza documenti né fissa dimora: ha lanciato bottiglie di vetro contro passanti e bambini, scatenando il panico nella zona del Tempio Voltiano.
Verso le 13 di ieri, giovedì 3 giugno, è stata segnalata sul lungolago un’aggressione: gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato un uomo di 33 anni di origine campana e residente a Fino Mornasco, con evidenti graffi sul volto e sulle braccia, che ha immediatamente indicato il presunto responsabile, ovvero l’uomo palermitano.
Il ferito è stato trasportato con un’ambulanza all’ospedale Valduce, per lui prognosi di tre giorni per trauma facciale.
Allo stesso tempo, gli agenti sono stati intercettati da un paio di insegnanti con una scolaresca al seguito, raccontando come poco prima lo stesso uomo non solo le aveva insultate pesantemente, ma anche lanciato delle bottiglie di vetro verso i bambini che stavano giocando.
In Questura, l’uomo è stato denunciato per minaccia, lancio pericoloso di oggetti e lesioni, nonché gli è stato notificato un Daspo: non potrà frequentare zone e locali di un’ampia zona di città.
© Riproduzione riservata