La Polizia di Stato di Como prosegue nella lotta all’immigrazione clandestina, anche a fini preventivi. Otto provvedimenti sono stati adottati dall’Ufficio Immigrazione nei confronti di stranieri irregolari.
A questi individui è stata notificata l’espulsione, con l’accompagnamento alla frontiera, per essere imbarcati su un volo per rientrare nel paese di origine.
L’espulsione è diventata definitiva per un uomo di 45 anni marocchino irregolare sul territorio, una brasiliana di 40 anni irregolare, un egiziano di 21 anni anche lui non in regola, una colombiana di 22 anni, un nigeriano di 37 anni e un cittadino del Bangladesh di 30 anni. Diversi di questi registravano alcuni precedenti di polizia.
Ad un altro cittadino del Bangladesh ventiseienne, fermato per un semplice controllo dalla volante, è risultato irregolare sul territorio. La sua lista di precedenti, prevalentemente per droga, gli è costata l’accompagnamento al centro di permanenza per rimpatri di Trapani.
Ci sarà anche un trentaseienne marocchino che domenica mattina, prima della partita, in via Benzi, ha preso a pugni un cittadino e spintonato un poliziotto.
L’uomo, senza fissa dimora e con una lunga lista di precedenti, è stato processato e condannato a 8 mesi di reclusione. La pena è stata successivamente sostituita con l’espulsione dal territorio e il divieto di ritorno per cinque anni.
© Riproduzione riservata