La Polizia di Como, nel corso di queste festività pasquali, ha proseguto l’azione di controllo del territorio.
Le zone più sorvegliate sono state la zona del parcheggio dell’ippocastano, via Anzani, piazza della Tessitrice, il centro città e il lungolago, che hanno visto un gran numero di turisti, soprattutto a Pasqua e Pasquetta.
Un ordine di allontanamento, per ubriachezza molesta, è stato notificato ad un senza fissa dimora lettone di 32 anni.
Dopo aver bevuto numerosi alcolici, l’uomo si è rifiutato di saldare il conto di circa 40 euro a un locale di viale Geno.
Anche a un trentaduenne ghanese, responsabile di un’aggressione ai giardini Sant’Elia a Como, è stato norificato l’ordine di allontanamento. La vittima era un marocchino di 34 anni
Lo stesso provvedimento lo hanno subito anche quattro nigeriani: un trentanovenne di Cantù, un cinquantenne, un uomo di 33 anni e uno di 36 anni, tutti e tre residenti a Como.
I quattro sono stati sorpresi proprio in via Anzani, all’angolo con via Magenta, intenti a bivaccare e bere alcolici per strada, importunando i passanti.
Il capillare controllo della Polizia prosegue anche sul Lario: un equipaggio della Polizia di Stato ha multato un ventottenne di Gravedona, colpevole di aver lasciato la sua imbarcazione davanti al porto Marina di Como.
Ha così intralciato la navigazione e le manovre di attracco della motonave Orione, che ha trovato numerose difficoltà, proprio a causa della presenza dell’altra nave.
© Riproduzione riservata