Nuovo intervento mirato della Polizia nei confronti delle società di locazione e noleggio barche, con l’obiettivo di contrastare l’abusivismo e il fenomeno dei cosiddetti “buttadentro“, ovvero persone che sollecitano i passanti a usufruire dell’attività per la quale lavorano.
Sono state ben dieci le multe da 50 euro ciascuna sanzionate nella mattinata di ieri (giovedì 26 giugno) durante una perlustrazione del molo di Sant’Agostino, con gli agenti che hanno individuato ben cinque persone intente ad approcciare potenziali clienti, offrendo loro un tour in barca o un noleggio.
Questi cinque, rispettivamente un comasco del 2007, un nord africano del ’97, un sondriese del 2006, un albanese del ’85 e un marocchino del ’92, entrambi questi ultimi residenti a Firenze, hanno ricevuto un verbale di contestazione di 50 euro ciascuno per la violazione del regolamento di Polizia.
Così come sono stati multati anche i titolari delle attività, che hanno permesso ai cinque soggetti di operare nonostante il divieto imposto.
© Riproduzione riservata