Furto di portafogli e carte di credito all’ospedale Valduce di Como. Vittima un infermiere. Un uomo di 48 anni, tunisino pluripregiudicato e con diversi alias, è stato infine arrestato dalla Polizia di Stato.
La segnalazione al 112 è scattata nella mattinata di domenica 15 giugno. Una volante si è recata sul posto, raccogliendo la testimonianza dell’infermiere derubato. Quest’ultimo informava gli agenti di come il quarantottenne si trovasse ancora all’interno dell’ospedale.
Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha nascosto il portafoglio nelle parti intime. Dal racconto dell’infermiere è emerso che il tunisino si è intrufolato in una stanza adibita a ufficio, gettando poi qualcosa in un cestino dei rifiuti. Successivamente, controllando il proprio armadietto, il lavoratore ha riscontrato la scomparsa del portafoglio.
Gli agenti di Polizia hanno dunque fermato e preso in consegna il tunisino. È stato poi accertato che si trattasse della stessa persona a cui era stato notificato, poche ore prima nello stesso ospedale, un ordine di allontanamento per atteggiamenti molesti e, inoltre, venendo trovato in possesso di alcune carte di credito intestate all’infermiere derubato.
Riportato in Questura, sono emersi i precedenti penali e molteplici false identità (con nazionalità differenti, tra cui quella algerina). È inoltre risultato irregolare sul territorio e senza fissa dimora.
L’uomo è stato infine arrestato per furto aggravato.
© Riproduzione riservata