back to top
19.8 C
Comune di Como
Gio 19 Giu 2025

Gioco d’azzardo, turisti “adescati” sul Lungolago. Due segnalazioni

“Intratteneva” i turisti di Como con il gioco d’azzardo delle “tre campanelle” sul lungolago Mafalda di Savoia. L’intervento della Polizia di Stato, a seguito di una segnalazione, ha però messo fine all’attività di un trentottenne rumeno.

Risultato senza fissa dimora e privo di documenti, l’uomo – che alla vista degli agenti aveva tentato di allontanarsi – è stato controllato intorno alle 15.30 di venerdì 30 maggio.

Oltre a un tavolino di fortuna, campanelle e pallina di metallo, i poliziotti hanno sequestrato 190 euro in contanti e 150 dollari americani. Il tutto come probabile provento dell’attività illecita.

Condotto in Questura, il fermato è risultato sconosciuto agli archivi di Polizia. È stato denunciato in stato di libertà per messa in atto di gioco d’azzardo e sanzionato con un ordine di allontanamento.

Per ora non è stato individuato alcun eventuale complice, solitamente utilizzato come esca, ma sono in corso gli accertamenti.

Poche ore dopo, intorno alle 19.30, una nuova chiamata al 112 segnalava ancora lo svolgimento del gioco d’azzardo delle “tre campanelle”. Gli autori sono stati descritti come quattro persone sudamericane, ma il controllo delle volanti sul posto non ha riscontrato la presenza dei soggetti indicati.

© Riproduzione riservata

Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui