La Polizia di Como ha sospeso la licenza di un bar a Faloppio, segnalato da tempo dai residenti come luogo di violazioni, comportamenti illegali e poco civili.
Alla base della sospensione una relazione tecnica redatta dai Carabinieri della cittadina in questione, contenente una lunga lista di fatti e di reati che, nel corso del tempo, si sono verificati all’interno e all’esterno del locale.
A ciò si aggiunge l’incauta gestione dell’attività da parte del “pregiudicato” titolare cinquantacinquenne e la pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il questore di Como Marco Calì ha dunque firmato un provvedimento che sospende in via d’urgenza, per 20 giorni, la licenza del bar.
Nel documento è possibile leggere:
«I controlli operati dalle forze dell’ordine evidenziano che nel predetto bar accedono per lo più persone pregiudicate e/o con precedenti di polizia, non solo di Faloppio, ma anche provenienti da altri comuni limitrofi, circostanza che avvalora la tesi secondo cui l’esercizio pubblico, gestito da persona pregiudicata e poco incline a collaborare con le istituzioni, richiama soggetti anch’essi poco inclini al rispetto della legge che, poi, danno luogo, in spregio alle più basilari regole del vivere civile, a comportamenti indecorosi e contro la legge».
© Riproduzione riservata