Otto automobili con vetri infranti tra via Rota e via Don Guanella a Como. Questo il bilancio dell’azione vandalica, a scopo di furto, messa in atto da un trentottenne di Tavernerio nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 maggio.
L’uomo – colto sul fatto intorno a mezzanotte mentre era intento a rompere il vetro di un’auto in via Rota sottraendo oggetti dall’abitacolo – è stato inseguito dai poliziotti, cercando di fuggire scagliando loro contro dei bidoni della spazzatura.
La fuga dell’uomo è durata pochi metri. Bloccato e assicurato nella volante di Polizia, è seguito il trasporto in Questura.
In contemporanea, una seconda pattuglia della Polizia di Stato ha accertato che anche altre sette auto erano state danneggiate, sempre tra via Rota e via Don Guanella.
Gli agenti hanno recuperato alcuni effetti personali appartenenti ai proprietari delle auto e un martelletto frangi vetro, probabilmente utilizzato dal trentottenne per infrangere i finestrini.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e pluripregiudicato, è stato infine denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
© Riproduzione riservata