Martedì 10 giugno, intorno alle 21.30, un’auto – almeno dalle informazioni fin qui pervenute – sarebbe precipitata in una scarpata mentre percorreva la strada verso il Bisbino, proveniendo dunque da Cernobbio.
Una prima ricostruzione sembra restituire la perdita di controllo da parte del conducente, a causa del tentativo di schivare un animale selvatico piombato di colpo in strada (piena di curve pericolose, buia e con poche o nulle protezioni laterali).
Alla guida della vettura – che pare abbia proseguito in picchiata per quasi venti metri – vi era un uomo di 43 anni, sbalzato con forza fuori dal veicolo dopo l’impatto violento. Ingente la macchina degli aiuti che si è messa in moto, tra Vigili del Fuoco, automedica, Croce rossa, Carabinieri e Soccorso alpino.
Le condizioni del guidatore sono apparse, in un primo momento, piuttosto serie. Difficili anche le operazioni di soccorso. È giunto inoltre sul posto l’elicottero (in arrivo da Sondrio) per il trasporto del ferito all’ospedale di Varese in codice d’urgenza.
© Riproduzione riservata