back to top
24.8 C
Comune di Como
Sab 21 Giu 2025

Altra lite con aggressione in piazza San Rocco. Trentenne ferisce coetaneo all’addome con un coccio di bottiglia

Ennesima situazione di insicurezza in piazza San Rocco a Como. Dopo un somalo ubriaco e molesto, sempre nel pomeriggio di martedì 29 aprile la Polizia di Stato è intervenuta per sedare un’aggressione.

Una volante in pattugliamento, infatti, ha notato un uomo armato con un coccio di bottiglia e dall’atteggiamento minaccioso nei confronti di altre due persone.

Immediato l’intervento degli agenti, che hanno inoltre chiesto rinforzi da parte di altre volanti della zona. L’aggressore – un trentenne nigeriano, irregolare sul territorio e con precedenti – è stato assicurato nell’auto di servizio.

Le vittime dell’aggressione, di 29 e 30 anni, sono due connazionali dell’aggressore. Il trentenne ha riportato delle ferite da taglio all’addome e un labbro sanguinante. Nessuna ferita per l’altro giovane.

Condotti in Questura, il ferito è stato curato dal personale del 118 (poi il trasporto in ospedale, con conseguente dimissione e prognosi di sette giorni per trauma facciale). Curato anche l’aggressore, tagliatosi in modo non grave alla mano.

Poi si è passati alla raccolta delle testimonianze, per ricostruire l’accaduto. Futili i motivi della lite.

Per l’aggressore è scattata la denuncia per percosse e lesioni aggravate, oltre a un nuovo ordine di allontanamento in base al regolamento di Polizia urbana. Al vaglio eventuali provvedimenti aggiuntivi da parte dell’Ufficio immigrazione della Questura.

© Riproduzione riservata

Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui