Ennesima situazione di insicurezza in piazza San Rocco a Como. Dopo un somalo ubriaco e molesto, sempre nel pomeriggio di martedì 29 aprile la Polizia di Stato è intervenuta per sedare un’aggressione.
Una volante in pattugliamento, infatti, ha notato un uomo armato con un coccio di bottiglia e dall’atteggiamento minaccioso nei confronti di altre due persone.
Immediato l’intervento degli agenti, che hanno inoltre chiesto rinforzi da parte di altre volanti della zona. L’aggressore – un trentenne nigeriano, irregolare sul territorio e con precedenti – è stato assicurato nell’auto di servizio.
Le vittime dell’aggressione, di 29 e 30 anni, sono due connazionali dell’aggressore. Il trentenne ha riportato delle ferite da taglio all’addome e un labbro sanguinante. Nessuna ferita per l’altro giovane.
Condotti in Questura, il ferito è stato curato dal personale del 118 (poi il trasporto in ospedale, con conseguente dimissione e prognosi di sette giorni per trauma facciale). Curato anche l’aggressore, tagliatosi in modo non grave alla mano.
Poi si è passati alla raccolta delle testimonianze, per ricostruire l’accaduto. Futili i motivi della lite.
Per l’aggressore è scattata la denuncia per percosse e lesioni aggravate, oltre a un nuovo ordine di allontanamento in base al regolamento di Polizia urbana. Al vaglio eventuali provvedimenti aggiuntivi da parte dell’Ufficio immigrazione della Questura.
© Riproduzione riservata